I fondatori

Alessandro Cattaneo studia Matematica all’Università degli Studi di Milano, si è laureato con una tesi sui poliedri convessi a facce regolari; dal 2008 collabora con il “Centro matematita”, per il quale cura dal 2011 la mostra “150 anni di modelli matematici”. Si occupa, inoltre, della realizzazione di immagini e animazioni per la parte interattiva dell’Officina della rivista XlaTangente. Attivo nell’associazionismo, nel 2012 è stato eletto nel consiglio direttivo nazionale della Gioventù Esperantista Italiana. Nel tempo libero si dedica, tra le altre cose, alla fotografia ferroviaria.
Filippo Favale è dottorando in Matematica e Statistica presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha studiato matematica presso l’Università degli Studi di Milano, dove ha conosciuto il “centro Matematita” con il quale ha collaborato come animatore delle mostre didattiche e con cui tutt’ora collabora realizzando immagini per la rivista Xlatangente.
Riccardo Moschetti è dottorando in matematica presso l’Università degli Studi di Pavia. Dal 2008 collabora con il Centro Matematita, per cui cura, dal 2011, la mostra “150 anni di Modelli Matematici”. Ha realizzato numerose immagini, video e animazioni interattive per la rivista Xlatangente. E’ segretario, socio fondatore e tecnico del suono dell’associazione Rem, che gestisce uno studio di registrazione nella città di Sondrio. Nel 2012 è stato eletto consigliere della Gioventù Esperantista Italiana.